lunedě, agosto 20, 2018 03:21

Vetala – Demo II (Demo 2009)

Ottimo progetto black metal direttamente dal Portogallo.
Vetala è salito dagli inferi per portarci occultismo, satanismo, odio e sofferenza tra noi comuni mortali con un’apparente demo di poco conto in cui dimostra grandi doti di marciume e grezzume sonoro.
L’album che vi sto presentando è “Demo II” un demo del 2009 che preannuncerĂ  in seguito l’uscita dell’ Ep “Death Plagues”.
Ascolto la grezza resa sonora è presumo che la registrazione sia stata fatta in casa ma devo dire che è riuscita veramente bene. Strepitose le doti vocali che vengono amplificate da un evocativo effetto di eco.
Ho notato che nelle varie track si sente un suono particolare come nel “Suffering for Darkness – Part II” in cui viene usato qualcosa che ricorda molto da vicino un Erhu, cosa veramente unica poiché trattasi di uno strumento popolare reperibile solo in Cina, ed è un vero evento sentirlo suonare in una band Black Metal di questo calibro senza che si sfoci nel sinfonico.
Le urla sono così realistiche e inquietanti da far raggelare il sangue mentre il suono degli strumenti musicali accompagnano queste composizioni raw, veramente una rarità sapere che ancora oggi il Black Metal ha questo volto così tremendamente underground.
“Suffering for Darkness – Part I” e “Persecution, Humiliation and Ruin” sono brani perfetti per creare un disco ferocemente spaventoso.
Essendo un’amante del Raw Black Metal dalle registrazioni malsane non posso che osannare un demo così marcio e grezzo.

Recensione a cura di : Rea Silvia Faunus

Giudizio Complessivo : 8,5/10

Tracklist

1.Suffering for Darkness – Part I
2.Persecution, Humiliation and Ruin
3.Suffering for Darkness – Part II

Comments are closed.