martedì, febbraio 19, 2019 17:08

Perverse – Promo 2010 (Demo, 2010)

Il promo è stato registrato fra gennaio ed agosto del 2010 negli studi Dungeon Home Studio e Lamariadeltajo Studio.
Prodotto rilasciato in edizione limitata anche se non si conosce con certezza il numero delle copie stampate.
Il progetto cileno è alla sua prima release discografica non si hanno notizie certe sulla data di formazione del combo o su altri dettagli.
La line-up che ̬ la seguente : A. Рvoce e basso; V. Рbatteria; M. Рchitarra , basso.
Lo stile musicale è un black metal tirato con tematiche liriche disparate che si spostano dalla negatività al sesso.
Fatte le doverose introduzioni di sorta proseguo con l’ascolto del materiale.
“ Intro “ come ci suggerisce il titolo siamo di fronte ad un’introduzione. Completamente strumentale, realizzata unicamente con una tastiera suonata in modo particolarmente sgraziato e “slegato”. Sul finale l’atmosfera cresce divenendo man mano sempre più horrorifica e trasportando l’ascoltatore nel brano successivo.
“ Negative Hormonal Energy “ partenza straordinaria; ottima la costruzione strumentale, buona la voce in scream ruvida e sapiente quanto basta; buoni gli inserimenti chitarristici ma la più grande dota del brano (ed insieme la pecca) è la produzione raw. Dote perché dona al brano ulteriore follia disomogenea; grossa pecca perché non lascia abbastanza respiro al pezzo e questo è un vero peccato. A parte questo dettaglio nella canzone troviamo numerosi cambi di tempo che impreziosiscono ulteriormente l’operato del terzetto cileno.
“ Do You Like It “ naturale proseguimento del brano precedente, opprimente ed ossessivo; struttura claustrofobica e produzione raw alimentano l’effetto con le scream vocals che chiudono al meglio il tutto. La parte dal leone, ancora una volta, la fa l’enorme struttura ritmica basso – batteria che assieme alla voce in scream di A. sono le vere armi in più del terzetto cileno.
“ SatisFUCKtion “ ecco la traccia che chiude al meglio il demo; ultima traccia, ennesima conferma delle qualità del combo cileno. Struttura musicale notevolmente impreziosita da samples, registrati volutamente al contrario, sorretti dal muro sonoro del terzetto in costante crescita ritmica. L’unica pecca è la poca originalità che si trova più o meno in tutte le quattro tracce presenti nel demo.
Disco ben riuscito che mette in luce pregi e difetti del combo cileno.
Attendo fiducioso le nuove uscite discografiche per capire meglio su quali territori si spingerà il gruppo.

Recensione a cura di : Darkthrone85

Giudizio complessivo : 7/10

Tracklist

1. Intro
2. Negative Hormonal Energy
3. Do You Like It
4. SatisFUCKtion

Comments are closed.