domenica, novembre 19, 2017 21:33

Infernal Angels – Midwinter Blood (2009)

Dal 2006, anno del debutto di questa band nostrana, due gli album e due i demo prodotti finora; il primo album, Shining evil Night, aveva fatto gridare al miracolo, quindi,enorme era la mia curiosità per l’uscita di quest’ultimo Midwinter Blood.
Aspettative disattese? No, al contrario.
La band è decisamente maturata pur proponendo un Black Metal in classico stile scandinavo; un deciso benvenuto a quella macchina stritolatrice che risponde al nome di Asmodeus Draco Dux, il nuovo batterista, anche se a momenti, quindi nulla di estremamente grave o irrimediabile, risulta essere l’unica pecca di questo album : è troppo veloce, gli altri non riescono a stargli dietro.
Comunque, possiamo affermare che ci troviamo in presenza di un ottimo disco, quindi una decisa e credibile conferma del buon livello di questa band che dà il meglio di sé specialmente nei brani lenti, cadenzati, drammatici e oscuri oppure in quelli velocissimi.
Bellissima la title track Midwinter Blood, giocata su oscuri cambiamenti di tempo, tra urla strazianti e inserti in clean, rallentamenti e accelerazioni che rendono questo brano piacevole e vario.
Coronation of Dark Victory, qui le chitarre sono protagoniste, penetranti e morbose, mentre a lacerare la mente e l’anima ci pensa la graffiante voce di Xes.
Particolarissima e oscura, A New Era Is coming, tra un cancello cigolante e i pianti di un bambino, si scatena in un classico ma efficace e piacevole Black Metal.
Ecco poi tre brani in italiano, lingua non semplice da proporre in questo genere, loro lo hanno fatto quindi onore al merito.
Penso non ci sia altro da aggiungere, con questa produzione gli Infernal Angels si confermano all’altezza delle aspettative, possono sicuramente fare altri passi avanti ma, sicuramente, chi acquisterà questo album non rimarrà deluso.

Recensione a cura di : Blackraven

Giudizio Complessivo : 8/10

Tracklist

1.Prologus Odii
2.Melody of Pain
3.Midwinter Blood
4.Coronation of Dark Victory
5.Conquering the Throne of Sin
6.A New Era Is Coming
7.Tutto Quel Che Rimane
8.Sangue
9.Inesorabile
10.Epilogus Humanitatis

Comments are closed.