lunedě, novembre 20, 2017 16:59

Exterminas – Abaddon (Ep, 2010)

Dopo le ottime prove ottenute dai conterranei Ordre du Temple  e Common Grave, anche il recente EP autoprodotto dei trevigiani Exterminas, dal titolo “Abaddon”, dimostra un’alta qualità, proponendo un black metal duro e puro, di grande potenza e senza fronzoli.
Dopo un’interessante ma breve “Intro”, in cui viene spiegata la relazione tra i termine Exterminas e Abaddon, il combo veneto assalta senza tregue l’ascoltatore, proponendo un black metal a tratti leggermente ibridato dal death che vede come protagonista un’onnipresente batteria, affidata all’abile Raven, capace di accompagnare e guidare chitarra e voce. Il buon mixaggio della release rende giustizia allo scream di Totenkopf, sempre attento ed energico e alle parti più strumentali, fluide anche se non eccessivamente tecniche.
Davvero un’ottima produzione, che si distingue per qualità dall’orda generalizzata di EP-fotocopie che intasano la scena underground del momento. In attesa di poterne testare anche le abilità in ssede live, il giudizio non può che essere pienamente positivo.

Recensione a cura di: Akaah

Giudizio complessivo: 8/10

Tracklist

1 Intro
2 Abaddon
3 War For Glory
4 Black Legion
5 Storms

Comments are closed.