sabato, novembre 18, 2017 10:07

Deströyer 666 – See You In Hell (Ep, 2010)

Ep edito dall’etichetta discografica Invictus Productions rilasciato in co-produzione con la Poisoned Tongue Records
Si tratta di due nuove canzoni realizzate in concomitanza con il tour europeo in compagnia dei mitici Watain.
Lo stile degli australiani è rimasto più o meno lo stesso, inalterato, negli anni. Una fusione totale fra black / death e soprattutto tanto thrash metal.
Questa la Line up attuale :  K.K. Warslut – Voce, chitarra ritmica; Shrapnel (Ian Gray) – chitarra solista, voce; Matt Schneemilch – basso; Mersus (Chris Menning) – batteria.
Si parte subito alla grande con la title-track del disco : “ See You in Hell “ fin dal primo momento veniamo rapiti nell’atmosfera tipica del vero thrash metal issato dal combo australiano. Splendida la prova vocale di K.K. Warslut, notevoli i riff chitarristici (anche se mai particolarmente complessi); buona la struttura ritmica, ottima la produzione che enfatizza il lato più grezzo del gruppo. A metà brano, circa, troviamo uno splendido fraseggio chitarristico di Ian Gray (alias Shhrapnel) che impreziosisce la composizione e la porta fra le vette del miglior thrash / black metal. Subito dopo l’assolo il riff portante creato da K.K. Warslut si interseca alla perfezione con il muro ritmico di basso, batteria e con le splendide incursioni soliste di Shrapnel.
“ Through the Broken Pentagram “ riff portante tipicamente thrash, la voce in questo brano diventa sempre più violenta; un riuscito mix fra voce bassa (clean) e scream. La struttura musicale rimane sostanzialmente invariata nel corso di tutto il brano puro thrash metal abbondantemente sporcato di nero. Splendido il muro ritmico eretto da basso, batteria e le incursioni chitarristiche completano l’opera alla grande. Traccia che vale da sola l’acquisto. Livello veramente elevato per costruzione, struttura ed esecuzione finale. Grandissima traccia che chiude il disco come meglio non si potrebbe.
Buon Ep, si capisce che le idee per un uovo disco si stanno sviluppando molto bene.
In attesa del nuovo capitolo discografico dei Deströyer 666 non mi resta che consigliare l’Ep in questione a tutti gli amanti delle sonorità thrash/black metal.

Recensione a cura di : Darkthrone85

Giudizio complessivo : 7,5/10

Tracklist

1.See You in Hell
2.Through the Broken Pentagram

Comments are closed.