sabato, novembre 18, 2017 00:55

Demorian – For The Glory And Our Time (Ep, 2010)

Ep edito dalla Salute Records (grandiosa etichetta underground).
Il gruppo in questione viene dalla svezia ed è formato da Satanic Tony (voce, chitarra, basso, tastiera, synth e samples) e Alltears (chitarra, basso, programmazioni, synth e samples).
Satanic Tony è il proprietario dell’etichetta Salute Records.
Il combo svedese è attivo dal 2007 e dalle origini ad oggi hanno rilasciato nel mercato discografico numerose uscite.
Molto intelligente l’idea di regalare in download gratuito a questo indirizzo l’intero ep.
La proposta musicale del duo è un classico black metal potente, ricco di partiture strumentali ma perennemente alla ricerca della melodia per non annoiare l’ascoltatore.
“ Old Gods Have Told Us “ dopo pochi secondi introduttivi veniamo trascinati nel cuore del brano grazie ad uno splendido riff portante trasognante, onirico e realizzato con sapiente uso della melodia. Ottima la scelta vocale : scream e clean si intrecciano alla perfezione in un turbinio di emozioni senza fine. Non mancano variazioni, accelerazioni e decelerazioni improvvise che alimentano la bellezza della traccia. Ottimo l’apporto di Satanic Tony così come quello di Alltears. La ricerca perpetua della melodia è incredibile, nonostante il marciume sonoro proposto dal duo svedese, la parte melodico-malinconica non viene mai meno e questo non fa che donare ulteriore longevità al brano.
“ Fear For The Unknown “ Brano completamente votato all’oscurità ma con notevoli inserimenti atmosferici dati per lo più dall’ottima costruzione strumentale e dagli splendidi synth e samples messi nel brano che donano quel pizzico di follia genuina di cui la traccia ha bisogno. Risultato finale molto interessante.
“ The Frosty Night Over “ Dopo qualche secondo d’introduzione strumentale ci ritroviamo nel bel mezzo del brano. La follia creativa dei due svedesi viene fuori sempre di più grazie ad ottime idee sul piano compositivo-esecutivo che alimentano la longevità generale dell’opera e la sua bellezza folgorante. Pura creatività nera.
“ For The Glory And Our Time “ Ennesima perla. Composizione stramba e genialoide come tutto l’Ep del resto. Sapiente la costruzione strumentale così come gli scream vocals mai troppo esasperati. Ottimo anche l’utilizzo di clean e scream vocals. Pregevole la prova vocale di Satanic Tony.
Come avrete capito si tratta di un ottimo Ep.
Ancora una volta Satanic Tony e Alltears hanno fatto centro e ci regalano un’ottima perla profondamente intrisa di nero.
Supportate il vero underground e l’etichetta Salute Records vi assicuro che non ve ne pentirete.
Attendo ansioso un nuovo lavoro del duo, per il momento, non mi resta che consigliarne l’ascolto a tutti i sostenitori della nera fiamma.

Recensione a cura di : Darkthrone85

Giudizio Complessivo : 8/10

Tracklist

1.Old Gods Have Told Us
2.Fear For The Unknown
3.The Frosty Night Over
4.For The Glory And Our Time

Comments are closed.