domenica, novembre 19, 2017 21:31

Dämonenblut – Inquisition (Ep, 2010)

Ep registrato solamente da un lato, realizzato su vinile sette pollici, limitato a 133 esemplari al Mondo.
Edito dalla DivisionBM, così si presenta il nuovo lavoro targato dei tedeschi Dämonenblut.
L’anno di formazione rimane a tutt’oggi sconosciuto, possiamo solo sapere con certezza che il combo muove i primi passi nel sottobosco della discografia tedesca nel 2002 grazie alle stampe del primo demotape “Der Hölle entstiegen” edito dalla storica Satanic Terror Productions.
Seguiranno successivamente altri tre demo, un ep e un full-length dato alle stampe nel 2009 e intitolato ” Das Tor zur Hölle ” edito per l’etichetta di Satanic Warmster ovvero la Werewolf Records.
La line up del combo tedesco è la seguente : Schrecken – voce, chitarra; Unheil – basso; Kralle – batteria.
Le tematiche liriche sono incentrate principalmente sul satanismo.
“ Inquisition “ la title-track della release si apre con un riff chitarristico e una struttura a metà fra il black e il thrash metal primitivo e marcio degli anni ’80. la voce profonda di Schrecken, in scream,  si fonde alla grande con il muro sonoro eretto da chitarra, basso e batteria. La traccia parla dell’inquisizione, come avrete ampiamente capito dal titolo. La lirica è interamente in tedesco e la drammaticità della stessa viene ben riprodotta dalla claustrofobica struttura del brano. Il risultato finale è pregevole e mette in risalto le qualità del terzetto tedesco.
“ Satans Rasse “ struttura sonora simile alla precedente anche se lievemente più veloce e potente. Il genere proposto è sempre un black metal in bilico col thrash glorioso e primitivo degli anni ’80. la lirica, ancora una volta, in tedesco consolida lo stile del gruppo. Ottimo lo scream di Schrecken così come pregevole il lavoro globale del terzetto alle prese con una traccia potente e dinamica che mostra un’altra anima, profondamente differente da quella che era uscita fuori nella prima traccia del lotto.
Lavoro che consolida quanto fatto fin qui dal terzetto tedesco; attendo comunque il nuovo full-length per sbilanciarmi maggiormente.
Ep interessante che mette in luce la vena thrash / black metal dei Dämonenblut.

Recensione a cura di : Darkthrone85

Giudizio complessivo : 7/10

Tracklist

1.Inquisition
2.Satans Rasse

Comments are closed.