luned, novembre 20, 2017 05:45

Befallen – Promo Demo (2010)

Primo demo autoprodotto per questo quintetto australiano dedito ad un ibrido fra black e death metal tecnico.
Il combo si forma nel 2009 e attualmente è alla ricerca di un’etichetta che si interessi dei futuri lavori.
Questa la line-up : Aaron – voce; Colin – chitarra; Daniel – chitarra; Rob – basso; Jake – batteria.
“ Eden “ superati i primi secondi entriamo nel vortice distruttivo che i Befallen preparano con dovizia di particolari per il “malcapitato” ascoltatore. Un vero e proprio inferno sonoro abilmente suonato. Aaron, la voce del gruppo, chiude il cerchio con un ottimo scream. Splendida la costruzione strumentale, soprattutto la pesantezza sonora del muro di chitarre, basso e batteria; quest’ultima vera arma in più del quintetto australiano. Il risultato finale è un calderone micidiale di black e death metal che non lascia prigionieri.
“ S-21 “  naturale proseguimento del brano precedente; un poderoso pugno in pieno volto che manda l’ascoltatore al tappeto. Ritmo tiratissimo, riff spaccaossa, scream vocals personali. Splendido il muro chitarristico eretto dal duo di asce Colin – Daniel. La ritmica del brano è in mano all’asse basso-batteria con una poderosa prova dietro il drumkit di Jake. Nella parte centrale del brano troviamo un prezioso fraseggio chitarristico che spezza in due il brano, donandogli quel pizzico di melodia e longevità che non guasta mai. Nella parte finale il pezzo cambia nuovamente faccia. Dopo un rallentamento improvviso troviamo una ripartenza dura e potente in pieno stile Befallen che conclude al meglio la composizione.
Queste due tracce rivelano le grandissime qualità di questi giovani musicisti.
Senza dubbio pronti ad un contratto discografico con una qualunque label del settore.
La qualità della release, nonostante le due sole tracce proposte, è fuori dubbio.
Spero che il combo australiano torni presto a far parlare di se con un nuovo capitolo discografico e che, nel frattempo, un’etichetta si interessi a loro perché meritano molto.

Recensione a cura di : Darkthrone85

Giudizio complessivo : 7,5/10

Tracklist

1.Eden
2.S-21

Comments are closed.