sabato, novembre 18, 2017 00:49

Anal Blasphemy – Sermons of a Sodomite (Ep, 2011)

Nuovo appuntamento discografico per il progetto di Molestor Kadotus.
MCD rilasciato in mille esemplari, vinile sette pollici limitato a cinquecento copie delle quali le prime cento di colore magenta.
Il lavoro, ovviamente, è stato editato dall’etichetta dello stesso artista finlandese, la Hammer of Hate.
Il progetto nasce a Tampere, Finlandia, per volere dello stesso Jarkko Kristian Hirtolahti (Molestor Kadotus appunto).
Quattro demo, tre split e due full-length all’attivo; nella nutrita discografia questo è il primo Ep.
Molestor Kadotus si occupa di ogni cosa, dalla produzione alla composizione lirica e musicale.
Il genere musicale proposto da Molestor Kadotus è un black / death metal con tematiche liriche che vanno dalla blasfemia alla perversione più becera.
“ Sermons of a Sodomite “ dopo un’introduzione parlata in finlandese, parte la prima composizione del lotto, title-track dell’opera. Ritmo forsennato, batteria alimentata da basso e chitarra che si fondono alla perfezione in un marasma sonoro marcescente e nero come la pece. A rendere ancor più funereo il tutto ci pensano le scream vocals di  Molestor Kadotus autore di una prova eccellente. Molto interessanti i cambi di tempo presenti durante tutto lo scorrere del brano che donano longevità ed enfatizzano, dove serve di più, la lirica del brano.
“ Metamorphosis “ coda strumentale della prima traccia, sicuramente non aggiunge molto al disco, tuttavia traghetta l’ascoltatore alla traccia successiva.
“ Perverse Butterfly “ l’ultimo brano del lotto alimenta l’oscurità del disco. Ritmo ossessivo e claustrofobico condito dalle solite, ottime, scream vocals di Molestor Kadotus. Traccia completamente differente dalla title-track molto più opprimente e sulfurea, mantiene comunque un approccio diretto, grazie alle liriche al vetriolo del finlandese Jarkko Kristian Hirtolahti.
Black metal viscerale, suonato e prodotto alla grande dal bravo artista finlandese.
Buon lavoro che alimenta la discografia del progetto Anal Blasphemy.

Recensione a cura di : Darkthrone85

Giudizio complessivo : 7/10

Tracklist

1. Sermons of a Sodomite
2. Metamorphosis
3. Perverse Butterfly

Comments are closed.