sabato, novembre 18, 2017 19:37

Abruptum – Evil Genius (1995)

Abruptum un nome già noto e scritto nella storia scandinava composta da soli due “geni” del male, creatori di questo loro particolarissimo Mondo Black Metal con tracce di Noise e Dark Ambient fino a creare una miscela che ci riporta indietro nel medio-evo quando ancora vi era l’inquisizione,  le streghe e la diabolica peste nera mischiata alle superstizioni di quel tempo che hanno causato distruzione di massa a livelli impressionanti.
Questo EP non è altro che una compilation, la quale integra i demo “Hexum Galaem Zelog” e “Satanist Tunes” con aggiunta dell’Ep “Evil” ognuno di questi oggetti di culto e reperibili solamente tramite musicassetta. Questa compilation è dunque una vera e propria manna dal cielo per ogni appassionato di questo ottimo e malatissimo duo.
Un infernale musica visionaria che vi farà cadere in queste contorcenti immagini macabre in cui le voci dei diavoli tentano e distruggono l’ingenuo e corrotto essere umano riducendolo nell’assoluta pazzia.
Evil e It oltre a suonare chitarre, batteria e basso sono stati capaci di inserire nelle loro composizioni pezzi di violino, pianoforte e del puro noise composto con un sintetizzatore.
La voce di It è puro male assoluto. Il suo scream ha un macabro effetto sull’ascoltatore.
Non c’è che dire questo Best Of da’ il meglio si sé con tutti questi effetti particolari!
La visione completa di uno scenario raccapricciante di torture, sevizie e quant’altro di raccapricciante  vi possa venire in mente è celato e racchiuso in queste composizioni che possono ricordare il film svedese storico “La stregoneria attraverso i secoli. Häxan“ dell’anno 1922 un film in bianco e nero, muto, che vi consiglio caldamente di guardare con in sottofondo la musica malatissima di questi due geniali svedesi.

Recensione a cura di: Rea Silvia Faunus

Giudizio Complessivo:
7/10

Tracklist

1. Honores Vultus Mutares Ex Aeris Campi
2. Aerge Facere Alci
3. Icendio Fulminis Tecis
4. Calibus Frontem Tumeo Acidus Abcessus
5. Corpus In As Trahere Abincere
6. Vis Semina Dies Hora Dea-Membra Corpora
7. Feci Factum Sanguine Gladios Made Fieri Factus
8. Tortus Torquero Colla Tumentes
9. Turannum Bellux Eventus Alci Exeo Sivium Vitae Carthaginis Integra
10. Hostes Orco Hostium Legiones Dis Manibus Pacis Ruptores Ultioni
11. Unimum, Mentem Alcis Juventutem Largitionibus, Hostes Addimicandum, Commotis Exita Sacris Thyias

Comments are closed.