venerdž, ottobre 31, 2014 06:45

Armata Di Carona – Mother (2004)

Armata Di Carona √® quello che si pu√≤ definire un gruppo di nicchia, anzi meglio ancora un progetto solista, dedito ad una particolare concezione del Black Metal, quelli pi√Ļ intimista ma non per questo meno selvaggio e tagliente.
Dietro questo disco intitolato Mother non si nasconde chissà quale entità astratta, ma Fearbringer, uno che non sta mai fermo, che produce musica in continuazione con svariati progetti, e sempre di qualità ci terrei a specificarlo.
Tornando a parlare di Armata Di Carona mi preme subito sottolineare la qualità con cui ci si avvicina alla musica, grazie a del Black Metal appassionato e coinvolgente con cui si esprime. Epico, drammatico, vellutato ma non per questo meno violento del solito, ecco cosa sprigiona Mother, una sorta di atmosfere cupe e a tratti esoteriche, ma anche esplicite per come aggrediscono. Spiritualism Mind Torture, Immortal Knowledge e ci aggiungo pure Castel Maria Torment sono solo alcune delle canzoni che lasciano immediatamente il segno.
Mother è un disco difficile da reperire essendo uscito solo in 500 copie, ma se vi si presenta la possibilità fatevi sotto.

Recensione a cura di: BurdeN

Giudizio Complessivo: 7,5/10

Tracklist

1.Demons
2.Mother
3.Spiritualism Mind Torture
4.Immortal Knowledge
5.Carona’s Gate
6.Castel Maria Torment
7.Damned Walk
8.Leaving…

Comments are closed.